Oggi vi raccontiamo la testimonianza di Teresa
Nel mese di dicembre del 1987 mi recai, quasi per caso, visitare i luoghi in cui era vissuto Padre Pio.
Dopo aver conosciuto le sue virtù e la sua indicibile sofferenza, accettata ed offerta per amore di Dio e dei fratelli, sentii nascere in me una grande necessità di pregare, di meditare le pagine del Vangelo e di frequentare i sacramenti.
E la mia vita cambiò! Da quel giorno la presenza di Padre Pio l’ho avvertita sempre viva accanto a me. Spesso sento il desiderio di farlo conoscere agli altri e di diffondere la devozione verso di lui. Tante volte ho avuto modo di constatare gli effetti della sua intercessione che hanno procurato guarigioni fisiche e spirituali.
Teresa dalla provincia di Treviso
Buongiorno io mi chiamo Silvia io sono devota a Padre Pio. Oltre ad averlo sognato tantissime volte volevo raccontare cosa mi era successo a gennaio del 2015. Vivevo con i miei genitori ero in camera mia. Stavo ascoltando la canzone il Guerriero di Marco Mengoni. E mentre la stavo ascoltando pensavo all’arcangelo Michele. Quelle parole mi ricordano lui. Ad un certo punto ho sentito un forte odore di stalla. Avevo aperto la finestra ho detto magari viene da fuori e invece no. E durato un paio di secondi questo profumo poi è scomparso. Io sono devota di Padre Pio e ho già sentito diversi profumi come il caffè vino cera basilico. Comunque ero andata a vedere il significato di quel profumo c’era scritto prega per L’Arcangelo Michele. Mi erano venuti i brividi. Una cosa bellissima. Non mi dimenticherò mai. Poi i sogni che ho fatto uno più bello dell’altro ho iniziato a sognarlo quando un’amica mi aveva regalato un libretto con la sua vita. Un sogno che ho fatto che mi sono venuti i brividi come sempre era la notte del suo compleanno vidi una cartolina con un paesaggio e c’era il volto di Maria subito dopo il volto di Padre Pio e pregavo. L’ho sognato ero in una Chiesa con il mio fidanzato e c’era lui io in lacrime mi ero avvicinata lui mi aveva abbracciato e sorrideva. Poi l’ho sognato due volte a casa di mia nonna materna parlava della sua vita. Invece il primo che ho fatto su di lui era la notte che avevo letto la sua vita. Per terra tra il comodino e il letto c’era una sua foto con delle candele e dei fiori. Era esattamente la mia Camera Non sogno mai la casa esattamente com’è. Vorrei fare capire alle persone di credere e pregare i Santi.
Alcuni anni fa pregando espressi il desiderio di incontrarlo, ma non era possibile perché era morto. Lui ascolto’ la mia preghiera e dopo alcuni giorni lessi la notizia che lo riesumavano e lo mettevano esposto…. Che emozione nel incontrarti, che pace..
Quando posso ci vado, lo so che è vicino a tutti e ci ascolta…..