Maria Cristina, è una donna della provincia di Cagliari. Racconta che nel marzo 2003, durante una visita medica, al papà Palmiro, viene diagnosticato un tumore maligno in stadio avanzato alla gola, proprio nel giorno in cui il padre compie 47 anni. Palmiro, sta male ed i medici gli comunicano che deve sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Avrebbero fatto il possibile, pur non avendo garanzie di come possa andare l’operazione. Palmiro è preoccupato, non riesce ad essere positivo e cade in una tristezza angosciante. Il giorno dell’intervento la sorella di Maria Cristina, porta una “medaglietta di padre Pio” con su scritto: PADRE PIO PROTEGGIMI.

Leggi anche: Padre Pio è il gigante dello Spirito

Palmiro, prima di entrare in sala operatoria, la bacia e quasi parlando con Padre Pio dice: “mi affido a te, alla tua intercessione, sono nella tue mani”. Una scena che fa commuovere i presenti. Il tumore viene esportato. Palmiro sta bene e per tre mesi fa riabilitazione in ospedale, per ricominciare a ingerire il cibo tramite sondino e una cannula tracheale. Palmiro guarisce.

Ogni mattina, Palmiro, ringrazia Padre Pio. Prende il quadretto portato dalla sorella, da San Giovanni Rotondo, ed esclama: “Grazie Padre Pio, mi hai salvato. Ti sarò sempre riconoscente”. Palmiro è consapevole di aver ottenuto una seconda possibilità. Così cerca di “dare una mano a chi ha bisogno”.

Leggi anche: Preghiera contro ogni male

Il 16 Agosto 2019, all’età di 63 anni, il male si ripresenta silenziosamente. Palmiro non si accorge di nulla. Lo scopre troppo tardi e quando ormai non c’è più nulla da fare, ma questa volte lui non è più triste, anzi ai familiari dice: “è ora di andare, devo rispondere alla chiamata del Signore, sono pronto”.

Maria Cristina ringrazia Padre Pio, per aver dato alla sua famiglia per altri 16 anni suo papà Palmiro: “lui e sempre con noi e con tutti, specialmente con chi ha bisogno”.

riproduzione riservata

 

DONA ORA

Aiutaci a far crescere i nostri progetti

Intestatario conto: Associazione Devoti di Padre Pio
Banca: Banca Etica
IBAN: IT10Y0501804000000016956443

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *