David è un ragazzo di 37 anni e vive a Roma. Oggi frequenta e partecipa a tante attività in parrocchia.
Il suo è stato un percorso di fede travagliato con una conversione improvvisa 20 anni fa e un cammino impervio e inquieto.
Conversione legata alla figura di Padre Pio.
Per quanto abbia sempre cercato di camminare nella fede e con i Santi, purtroppo ha sempre screditato Padre Pio. Non gli piaceva, lo prendeva in giro anche davanti a tutti, gli sembrava finto. Sembrava tutto così esagerato e quasi fuorviante dal cammino. Non perdeva mai occasione di screditare e prendere in giro Padre Pio.
genitori di David

Un anno fa, nel maggio 2021, il papà dopo aver fatto delle analisi scopre dei risultati negativi: “si presagiva l’inizio di un calvario”.

David la prende malissimo: “una botta molto forte, ero disperato, mi ero spento, ogni giorno pregavo chiedendo conforto, grazie, spiegazioni però non sentivo nulla, continuavo a stare così”.
Un giorno, ancora più triste del solito, guardando alcuni video sui social si imbatte su un video di YouTube, “Un minuto con Padre Pio” dal titolo “Non avere paura, non angosciarti. Dio ascolta la tua preghiera”. Un video breve ma che in quel momento gli squarcia il cuore e gli dona una pace che non aveva sentito da chissà quanto tempo! Nel giro di pochissimi giorni guarda tutta la serie di puntate legate alla storia di Padre Pio: “la mia sete di conoscenza verso Padre Pio cresceva di giorno in giorno”.
David compra una serie di libri e li divora letteralmente. David si innamora perdutamente di Padre Pio come privilegiato intercessore presso la Madonna e Gesù! tanto che arriva quasi a parlarci: “mi vergogno enormemente e inizio a chiedere scusa in lacrime di tutte quelle volte che ho screditato e preso in giro Padre Pio anche davanti a tutti. Queste lacrime non finivano, la mia vergogna era enorme”.
Da quel momento David si affidò completamente a padre Pio e chiese la Grazia della guarigione di suo padre. Nel frattempo anche la mamma dopo delle complicazioni per un intervento è guarita: “abbiamo ricevuto un’altra grazia da Padre Pio“.
Oggi David, parla di Padre Pio con tutti, e cerca di far conoscere e amare questa figura di Dio così importante.
Raccontaci la tua testimonianza: devoti@devotidipadrepio.it

DONA ORA

Aiutaci a far crescere i nostri progetti

COORDINATE BANCARIE ASSOCIAZIONE DEVOTI DI PADRE PIO

Intestatario conto: Associazione Devoti di Padre Pio
Banca: Banca Etica
IBAN: IT10Y0501804000000016956443

2 pensiero su “Grazie a Padre Pio mi sono convertito”
    1. Ti capisco Mario, ma prova ancora una volta, prova ad affidarti all’intercessione di Padre Pio e vedrai che la tua fiducia sarà ben riposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.