Sono sempre stato legato a mia madre. Una donna forte che ha cresciuto me e i miei miei fratelli da sola. Lo amata con tutto me stesso. Per me mamma era tutto. Eppure arrivò quel giorno in cui dovetti salutarla per sempre. Mamma era una grande devota di Padre Pio e mi raccontava che Padre Pio ripeteva ai suoi figli spirituali questa frase: “Dio è accanto a te, sempre. Sei tu che non lo vedi”. La stessa frase che lei mi ricordò il giorno della sua morte. Quel giovedì, dal letto del dolore, prese la sua catenina, quella di papà, a lei tanto cara e me la donò. Si trattava di una catenina d’oro con la medaglietta di Padre Pio ed un crocifisso che tutti noi figli le regalammo. Da quel giorno la portavo sempre con me. Non la toglievo mai. Era come un passaggio del testimone. Lì c’era tutta la mia famiglia.

Un giorno di agosto, verso le ore 11 mi ritrovavo al mare da solo, preso da pensieri della mia vita quotidiana, feci un bagno. Pensavo ai fatti della vita e ad alcune situazioni che non si risolvevano: amore, lavoro, futuro, amici. Me la presi con Dio, che non c’entrava nulla, perché la colpa era solo mia.

Uscito dall’acqua mi accorsi che la catenina d’oro che portavo al collo si era aperta e che la medaglietta di Padre Pio e il Crocifisso regalatami da mia madre non c’erano più. La disperazione mi assalì. Mi misi subito alla ricerca palpando in fondo del mare, nella speranza di ritrovare gli oggetti smarriti, a me tanto cari, ma, dopo una quindicina di minuti, mi arresi. Piansi, da solo: “non è giusto, non è giusto”, ripetevo sempre queste parole. Di nuovo un altro tentativo, ma niente. Il mare, era anche mosso, vanificava ogni tentativo.

Uscii dall’acqua sconfitto e avvilito, disperato. Non potendo rassegnarmi, con tanta fede rivolsi al Padre Pio questa preghiera: “Padre, fatemi trovare almeno il crocifisso. Dio non volevo, sono solo disperato, dammi una mano, ti prego“.

In quel momento sentii spingermi di nuovo verso il mare. Feci solo pochi passi in acqua poi tra un’onda e l’altra, con i riflessi del sole vidi Crocifisso dritto, sul fondo, appoggiato ad una conchiglia. L’emozione fu tanta!.

Raccolsi con gioia quella croce e ritornai a casa ringraziando Padre Pio.​

Angelo da Roma

© Riproduzione Riservata (se utilizzate l’articolo citate la FONTE con LINK. Grazie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *