Continua senza sosta l’impegno dell’Associazione Devoti di Padre Pio a sostegno delle famiglie ucraine.

Da più di un mese i volontari, devoti di Padre Pio, grazie al sostegno di imprenditori locali e di quanti, nel loro piccolo offrono quanto possono, sono in prima linea per aiutare coloro che ospitano i profughi ucraini.

Questa mattina la nostra Associazione, come accade ogni settimana, ha dato una mano con la spesa per le famiglie che aiutano ed ha assunto un nuovo impegno: ristrutturare un’appartamento, in disuso, della parrocchia di Pietramontecorvino, un piccolo paese in provincia di Foggia, per accogliere undici persone, tra cui 5 bambini.

Si tratta di mamme scappate dall’Ucraina, invasa più di cinquanta giorni fa, dalla Russia. I papà sono rimasti a difendere la loro Patria. Persone che si aggiungono ai quasi 5 milioni di profughi fuggiti, in quello che è stato definito l’esodo più grande di sempre: mai così tanti profughi sono scappati in così poco tempo. Persone che non hanno più nulla. Hanno bisogno di tutto.

L’Associazione Devoti di Padre Pio, ha messo in campo diverse iniziative: dalla raccolta fondi, al sostegno delle famiglie che aiutano, fino al convoglio solidale Ucraina-Italia.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla generosità di quanti hanno fatto piccole e grandi donazioni attraverso l’IBAN dell’Associazione Devoti di Padre Pio IT10Y0501804000000016956443, specificando la causale: Emergenza Ucraina.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Aiutiamo chi aiuta: lo slogan che sostiene le nostre iniziative per l’Emergenza Ucraina ha bisogno anche di te.

 

SOSTIENICI

AIUTIAMO CHI AIUTA. Caro devoto, cara devota, è questo lo slogan che accompagna in questi giorni l’associazione Devoti di Padre Pio, in prima linea per far fronte ai vari bisogni dei profughi che giungono dall’Ucraina. Se vuoi, anche tu, nel tuo piccolo ci puoi dare una mano. Abbiamo bisogno del tuo aiuto.

“I devoti di Padre Pio hanno bisogno del tuo aiuto per assistere i bambini e le loro famiglie”.

DONAZIONI 
Per supportare il coordinamento è possibile effettuare una donazione tramite bonifico intestato a:
Associazione Devoti di Padre Pio
IBAN IT10Y0501804000000016956443
causale: Emergenza Ucraina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *