Chi Siamo

Questa è la pagina ufficiale dei “Devoti di Padre Pio”. 

Siamo un gruppo di persone che si affidano alla protezione di San Pio da Pietrelcina. Attraverso questo blog vogliamo portare nella rete il messaggio, la spiritualità e la testimonianza del nostro amato santo.

La famiglia dei devoti e figli spirituali di Padre Pio trova le sue radici già nei primi anni di permanenza di Padre Pio a San Giovanni Rotondo quando il giovane frate, allora trentenne, richiamò un manipolo di “anime assidue, fedeli, immancabili, desiderose di seguire il Signore” sotto una guida esperta e paterna. Nacquero nel 1917 le prime figlie spirituali destinate a crescere a dismisura. 

I devoti di Padre Pio sono una grande famiglia spirituale, diffusa in tutto il mondo e che oggi annovera anche servi di Dio, venerabili, beati e santi. Quando era in vita, Padre Pio gioiva vedendo tutte queste anime progredire nell’ascesi e ringraziava Dio per gli abbondanti frutti del suo apostolato.

Senza mai spostarsi dal convento di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, ha attratto generazioni di italiani e stranieri. Ha attirato folle di pellegrini e fedeli da ogni parte d’Italia e del mondo che andavano da lui per confessarsi e ricevere conforto. Anche dopo la sua morte, attorno al suo itinerario umano e spirituale si è realizzata una delle più coinvolgenti esperienze di devozione religiosa che è diventata sempre più grande tanto da farlo diventare il santo più amato nel mondo.

Se vuoi puoi contattarci sulla nostra e-mail: devotidipadrepio@gmail.com